“La colonna di fuoco” rispetto agli altri due, “I pilastri della terra” e “Mondo senza fine”, per me è quello meno scorrevole. Ho fatto un po’ di fatica a finirlo, nonostante lo sfondo della narrazione sia una parte di storia molto coinvolgente. Non sono riuscito ad “affezionarmi” ai protagonisti come negli altri due casi, in cui una volta terminato il libro avevo dispiacere a lasciarli. Forse, mio parere personale, questa volta c’è stato un inserimento all’interno della narrazione di troppi personaggi e scenari. Nonostante tutto, resta come sempre un buon libro di Follet.
La colonna di fuoco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
Gennaio 1558, Kingsbridge. Quando il giovane Ned Willard fa ritorno a casa si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente. Solo la vecchia cattedrale sopravvive immutata, testimone di una città lacerata dal conflitto religioso. Figlio di un ricco mercante protestante, Ned vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da sir William Cecil, il consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra, e diventerà, al seguito della regina vergine, uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico. Per quasi mezzo secolo il suo amore per Margery sembra condannato, mentre gli estremisti religiosi seminano violenza ovunque...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cerb 01 aprile 2025Carino ma non troppo
-
x 21 febbraio 2025
Apprezzatissimo come i primi due della saga, in questo è molto più presente la componente storica che nei primi due faceva solo da contorno. Lo studio che c’è dietro la scrittura di questo libro è fenomenale!
-
Valeria 12 gennaio 2025Eccezionale
“La colonna di fuoco” è un’avventura storica ricca di intrighi, spionaggio e passioni. Tra le lotte religiose e il caos politico dell’Europa del XVI secolo, ho trovato personaggi intensi e una trama che non lascia tregua. Un viaggio emozionante nella storia, da vivere tutto d’un fiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it