Colossus. Ascesa e declino dell'impero americano
Ferguson esplora la natura paradossale del potere degli Stati Uniti. Se infatti in termini economici e militari l'America è senza dubbio il più esteso e potente impero che abbia mai dominato il pianeta, ciò che la distingue dai grandi dominatori del mondo dei secoli passati (come gli inglesi o gli antichi romani) è il rifiuto e la negazione del proprio ruolo. Gli USA non si percepiscono come un impero e per questa ragione non si assumono tutta la responsabilità che questa posizione comporterebbe. Una "miopia" gravissima, dice Ferguson, che rischia di mettere in grave pericolo il mondo intero.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 401 9788804553410 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it