La maggior parte delle aziende, secondo gli autori, è guidata da persone psicopatiche e prive di empatia nei confronti del prossimo. La percentuale di manager così strutturati non è superiore rispetto a quella osservata negli altri strati di popolazione ma l’impatto che hanno sulla gestione del mondo intero oltre che delle propri aziende è enorme. Infatti la pericolosità di questi manager sta nel fatto che le loro decisioni possono, anche involontariamente, influenzare negativamente le vite di centinaia se non migliaia di persone. Portando aziende e società sull’orlo del disastro economico e sociale. Ottimo libro ben spiegato.
Colpevoli della crisi? Psicologia e psicopatologia del criminale dal colletto bianco
Il mondo dell’economia e della finanza è frequentato anche da persone egocentriche, spregiudicate, machiavelliche, narcisiste. In pratica, psicopatici di successo. I saperi della criminologia e della psicopatologia possono costituire quindi un’interessante chiave di lettura delle vicende di questi ultimi anni, caratterizzati da un’economia in difficoltà e da tanti dannosi crack finanziari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
graziella sorrentino 12 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows