Saga molto bella, la consiglio
Il colpo che mancò il bersaglio
L’ultima indagine di una banda di vecchietti arzilli, investigatori speciali, in un romanzo appassionante e divertente.
«I protagonisti, oltre a essere caratterizzati in modo convincente, sono una vera e propria forza della natura, capace di travolgere chiunque tenti di intralciarli con piani creativi e spesso esilaranti.» - Nicole Spallina
È un giovedì come tanti, uno di quelli in cui tutto sembra svolgersi all’insegna della normalità. Tranne che, per il Club dei delitti del giovedì, i guai sono sempre in agguato. Un personaggio della televisione locale, a caccia di un titolo forte per l’apertura del telegiornale, si mette in contatto con i nostri quattro protagonisti, che stanno indagando sul presunto suicidio di Bethany Wate, precipitata mentre era a bordo della sua auto da una strada di montagna, il cui corpo non è mai stato trovato. Nel frattempo Elizabeth, uno dei quattro membri del Club, viene avvicinata da un uomo che ha una proposta per lei: o accetta di uccidere una certa persona o sarà lei a morire… Mentre Elizabeth è alle prese con la sua coscienza (e una pistola), la banda e i suoi improbabili nuovi amici, tra cui star della tv, riciclatori di denaro ed ex colonnelli del KGB, cercano di risolvere il mistero. Riusciranno a catturare il colpevole e a salvare Elizabeth prima che l’assassino colpisca di nuovo? L’ultima indagine di una banda di vecchietti arzilli, investigatori speciali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicpic 22 luglio 2024
-
Foufa 09 settembre 2023Il Club ritorna più in forma che mai!
Ho scoperto Richard Osman per puro caso, leggendo il primo della serie Il Club dei Delitti del Giovedì, e ora non posso farne a meno! Mi piace tantissimo il suo stile di scrittura e il modo in cui ti fa affezionare ai personaggi. E questo libro, il terzo della serie, non ne è da meno. Anzi, penso mi sia piaciuto anche più rispetto al secondo. Storia avvincente, con i soliti colpi di scena e la formidabile "banda" del Club! Non vedo l'ora di leggere il prossimo che, purtroppo, sarà anche l'ultimo.
-
Luca 02 gennaio 2023Buon giallo
Giallo piacevole, leggero, scritto con lo stesso stile dei precedenti della serie. I vecchietti sono più in forma che mai e coinvolgono nelle loro investigazioni altri personaggi apparsi nelle avventure passate. Purtroppo ho notato qualche errore di traduzione. Personalmente, ho trovato eccessivo il colpo di scena finale: il libro sarebbe potuto terminare una ventina di pagine prima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it