Per me, una ventata d'aria fresca nel mondo dei gialli. Con un gruppo di anziani detective improvvisati, le storie sono intricate ma sempre chiare, senza trucchi sleali per il lettore. Il mistero si dipana in modo mai banale, perfetto per chi cerca una lettura originale e con un tocco di ironia.
Il colpo che mancò il bersaglio
L’ultima indagine di una banda di vecchietti arzilli, investigatori speciali.
È un giovedì come tanti, uno di quelli in cui tutto sembra svolgersi all’insegna della normalità. Tranne che, per il Club dei delitti del giovedì, i guai sono sempre in agguato. Un personaggio della televisione locale, a caccia di un titolo forte per l’apertura del telegiornale, si mette in contatto con i nostri quattro protagonisti, che stanno indagando sul presunto suicidio di Bethany Wate, precipitata mentre era a bordo della sua auto da una strada di montagna, il cui corpo non è mai stato trovato. Nel frattempo Elizabeth, uno dei quattro membri del Club, viene avvicinata da un uomo che ha una proposta per lei: o accetta di uccidere una certa persona o sarà lei a morire... Mentre Elizabeth è alle prese con la sua coscienza (e una pistola), la banda e i suoi improbabili nuovi amici, tra cui star della tv, riciclatori di denaro ed ex colonnelli del KGB, cercano di risolvere il mistero. Riusciranno a catturare il colpevole e a salvare Elizabeth prima che l’assassino colpisca di nuovo? L’ultima indagine di una banda di vecchietti arzilli, investigatori speciali, in un romanzo appassionante e divertente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilariamercury 14 marzo 2025Terzo libro della saga del Club dei delitti del giovedì
-
ali 03 febbraio 2025
Ottima saga. Lettura veloce e scorrevole ricca di colpi di scena
-
alias_Riccio 01 gennaio 2025Una nuova improbabile avventura
Nuovo avventuroso capitolo per le nostre vecchie volpi; si rivela anche questa volta avvincente e mai noioso. Lo sviluppo dei personaggi è armonioso ed in continuità coi precedenti romanzi; i temi di contorno sono sempre lì a far riflettere. Questa volta alcune parti sono un po' più improbabili del solito, ma forse solo un dettaglio (quello che da il titolo al romanzo) stona, o forse no: tutto dipende da come procederà lo sviluppo del personaggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it