ho ADORATO questo libro, molto carino soprattutto per i ragazzi delle medie, nonostante abbia già superato quella fase ha fatto riemergere dei miei ricordi. molto scorrevole l'ho letto in un paio di orette.
Come le cicale
Il primo anno delle medie è terminato, eppure Teresa si sente ancora una bambina, con i capelli sempre arruffati e le ginocchia perennemente sbucciate. È come se fosse rimasta indietro. E quando arriva alla casa al mare dove ogni anno trascorre le vacanze, scopre con stupore e tristezza che anche lì è destinata a sentirsi quella fuori posto, inadeguata: le compagne di gioco di una vita ora sono interessate solo allo smalto e ai ragazzi, il rapporto con il suo migliore amico è improvvisamente complicato, e tutti sembrano essere cresciuti tranne lei. Dov'è la sfavillante Terry, la versione di sé sicura e matura, che aspetta da tempo?, si chiede ogni giorno guardandosi allo specchio. Ma proprio quando Teresa si è ormai rassegnata a trascorrere un'estate terribile, ecco comparire Agata. Dolce e forte al tempo stesso, sincera, gentile e bellissima, conquista subito l'affetto e la simpatia di Teresa. E molto più: le fa battere forte il cuore, sudare le mani, sognare il primo bacio... Un romanzo che con delicatezza e sincerità cattura la protagonista proprio mentre si trasforma e si cerca, divisa tra la paura di conoscersi e il desiderio fortissimo di emozionarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
f 05 dicembre 2022TROPPO BELLO
-
Hermari 09 marzo 2022NON C'È NIENTE DI SBAGLIATO IN QUELLO CHE SEI
"Come le cicale" è un libro che parla di adolescenza, prime cotte e sentimenti; il modo di scrivere dell'autrice ti porta davvero a ripercorrere le sensazioni vissute, le insicurezze e la paura di non essere perfetti agli occhi dei coetanei. Questo libro tratta un argomento importante, l'amore verso lo stesso sesso, tra due ragazze e l'autrice ha saputo esprimerlo nella maniera più semplice e delicata che possa esistere.
-
books_always_in_my_heart 30 dicembre 2021Un importante contributo per le generazioni future
È proprio quando sento i brividi durante la lettura dell'ultima pagina che capisco che il libro che sto tenendo tra le mani mi ha lasciato qualcosa. E questo è uno di quelli. Fiore Manni è stata bravissima tramite la sua scrittura a riportare la me ventiduenne a quei primi sentimenti puri, innocenti, intensi, che colpiscono lo stomaco, un secondo dopo l'altro, e si schiudono come se fossero farfalle in volo. Tramite le descrizioni precise ma non troppo ricche di dettagli si ha la possibilità di creare il proprio "Villaggio" tramite l'immaginazione, così come i personaggi, sentire il calore sulla pelle, l'aria salata del mare. Una tipologia descrittiva che, secondo me, è la più apprezzata da ragazz* più piccol*. Finalmente un romanzo di formazione, italiano, ambientato negli anni '90, che tratta l'amore tra due ragazze e che sono sicura aiuterà tante bambine future a non sentirsi sbagliate ma anzi, coraggiose e forti come Teresa.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows