Come fare il vino sarebbe il titolo giusto e non come fare un buon vino. Il libro spiega che se usi un certo metodo puoi risolvere dei problemi o in altri modi puoi risolverne altri ancora. Ma da quanto scritto non si capisce COME fare un buon vino. Diciamo che è le informazioni sono un po' frammentate.
Come fare un buon vino. La vinificazione dalla vigna al bicchiere
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marcus Mirra 24 febbraio 2020
-
PAOLO PUCCETTI 10 novembre 2010
Il volume fornisce una serie di utili indicazioni sulla vinificazione, ma non è un manuale per principianti: il testo presuppone già delle conoscenze di base sull'uva da vino e la vinificazione. Risulta utilissimo per chi abbia già prodotto vino artigianalmente e voglia incrementare la qualità dei propri prodotti attraverso l'approfondimento delle proprie conoscenze tecniche.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it