Un piccolo gioiellino metaletterario e che rispetta i canoni della delicatezza tipicamente nipponica, mischiandoli con una cultura più occidentale. Consigliato!
Come un libro ritrovato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Dall'autore di Per le strade di Tokyo. Un romanzo nel romanzo sul potere della letteratura.
A volte ti senti a casa dove meno te lo aspetti.
«Un romanzo meraviglioso, intimo ed emozionante.» - The Observer
«Ti scalda il cuore!» - Cosmopolitan
«Chiunque ami i libri, e il Giappone, lo adorerà.» - Glamour
Flo è sempre stata brava con le parole. Eppure ultimamente non ne trova nemmeno una per descrivere come si sente. Di sicuro non è più felice a Tokyo: è come se la città dei suoi sogni fosse diventata all'improvviso ostile e caotica; e anche il suo lavoro di traduttrice è ormai scivolato in una routine poco stimolante. Almeno fino al giorno in cui, su un sedile della metropolitana, non trova un libro dimenticato… A Onomichi, sonnacchiosa località sul mare interno del Giappone, è come se il tempo si fosse fermato. Qui, all'ombra dei venticinque templi accoccolati tra le colline, c'è il caffè di nonna Ayako. È da tanto che Kyo non va a farle visita, ma adesso, dopo essere stato bocciato all'esame di ammissione all'università, ha un disperato bisogno di allontanarsi da Tokyo per capire che cosa vuole davvero. Tuttavia, se sperava di avere dalla nonna affetto e comprensione, si sbaglia di grosso: Ayako è una donna brusca e ruvida come la corteccia di un albero secolare, soprattutto con lui. A poco a poco, però, Kyo si rende conto che quella freddezza è solo una corazza che la nonna si è cucita addosso per nascondere le ferite del passato e il rimpianto per un errore che non riesce a perdonarsi. In realtà, Kyo e la nonna sono più simili di quanto non sembri, e sarà proprio lui, con le sue imperfezioni e le sue insicurezze, a darle il coraggio di liberarsi del peso di troppi segreti… Ci sono storie che ci trovano quando ne abbiamo più bisogno. E la storia di Kyo e Ayako riaccende l'entusiasmo di Flo e la spinge a mettersi alla ricerca del suo misterioso autore. Quel libro è stato come una luce capace d'illuminare gli angoli più bui della sua anima, e ora lei vorrebbe tradurlo e portare quella luce a più persone possibili. Perché non esiste piacere più grande di condividere un romanzo che ci ha toccato il cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mandarine 01 gennaio 2025Ci sono i fiumi e ci sono le valli
-
Neba 31 dicembre 2024Piacevole e rispettoso della cultura giapponese
Secondo lavoro di Nick Bradley, autore che ci ha già raccontato il suo amore per il Giappone nella raccolta di racconti Per le strade di Tokyo, del 2022. Un romanzo gentile, dedicato a coloro che hanno difficoltà ad individuare la direzione da prendere nella vita, che sentono che la via ragionevole non necessariamente è quella giusta, quella in cui ci si può permettere di credere, e tuttavia esitano, per il terrore di fallire, di deludere. Sono in debito con questo libro per i ricordi che ha rievocato in me di Onomichi, cittadina della prefettura di Hiroshima che si affaccia sul mare interno di Seto. E' stato delizioso ritrovare la statua di Hayashi Fumiko, e Neko no Hosomichi, il vicolo dei gatti, e leggere del Cafè Yamaneko, che esiste davvero - o almeno spero esista ancora...
-
Viv🌸 28 agosto 2024W le passioni
La passione é il fuoco vivo che irradia le nostre vite. Questo libro brucia di passione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it