Come mi volevi - Gian Carlo Fanori - ebook
Come mi volevi - Gian Carlo Fanori - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come mi volevi
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una piccola libreria d’arte nei pressi del centro di Milano, che già nel nome Nadar evoca raffinatezza e gusto del bello. È il gioiello in cui Luca ha riversato tutta la sua dedizione dopo diverse esperienze lavorative confuse e insoddisfacenti. Di fronte alle sue vetrine sfila un pubblico di appassionati e collezionisti, un campione di umanità curioso e affatto ordinario. Ma i tempi, per una modesta attività tanto particolare, non sono facili e Luca deve rassegnarsi a compromessi sempre più scomodi: i volumi pregiati fanno posto sugli scaffali addirittura a chincaglierie esoteriche, volute da un nuovo, poco gradito socio. Tuttavia una svolta arriva, inaspettata quanto travolgente. Per ripagarlo di un atto generoso e decisivo, un ricchissimo imprenditore prende Luca sotto la sua ala e lo proietta in un mondo per lui incredibile, dove il denaro scorre in un fiume assurdo di eccessi, ma resta poco spazio per sentimenti ed emozioni sincere. È un universo di convenienza e di ostentazione, popolato da individui complessi, quello che gli si apre davanti, sì gratificandolo e affascinandolo con le sue nuove sfide, ma insieme imponendogli un difficile percorso personale. Anche l’amore avrà una coloritura strana, torbida, per certi versi disturbante, e lo condurrà a riconsiderare tutto ciò che lo ha portato fino a quel punto. Un romanzo appassionante e ricco di sfumature, che dipinge con acuta sensibilità una società ambigua e frenetica, quasi grottesca, dove l’infrangersi delle illusioni è una eco sorda e il ricordo di un passato spensierato tinge di malinconia il quotidiano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
232 p.
Reflowable
9791254573945

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows