Ottimo libro
Come non educare i figli. Lettere sulla famiglia e altre mostruosità
I paradossi sofferti e sorprendenti dell'animo umano e i fragili labirinti della psiche infantile nelle lettere in cui Franz Kafka analizza il comportamento dell'"animale-famiglia", si districa dall'intrico del proprio fidanzamento e demolisce, commosso, la figura paterna. Il più straniarne narratore del Novecento si rivela un arguto e lucidissimo pedagogo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.B. Jefferies 28 dicembre 2024Kafka
-
Mi sono innamorata follemente di questo libro e della casa editrice! Il formato è veramente bello e originale: sembra una lettera da spedire. Il contenuto poi... è insuperabile! Alcune lettere sul matrimonio, altre sul rapporto col padre, ma tutte queste ti danno la possibilità di conoscere meglio questo autore così enigmatico, così kafkiano che è Kafka. Molto bello e consigliato, anche se non amate lo scrittore, anzi.. è un'opportunità per studiarne le vita e per entrare nel suo mondo interiore che vii aiuterà a rivalutare la sua intera opera letteraria!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it