Come quando eravamo piccoli - French Carlomagno,Jacopo Paliaga - ebook
Come quando eravamo piccoli - French Carlomagno,Jacopo Paliaga - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Come quando eravamo piccoli
Disponibile su APP ed eReader Kobo
7,99 €
7,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Pietro è un italiano che ha fatto fortuna in America. Creatore di una serie TV di successo, era fidanzato con l'attrice protagonista, finché lei non l'ha lasciato per un collega del cast. Così Pietro, spiazzato e con la sensazione che la sua vita abbia perso il giusto filo narrativo quanto se non più della serie che ha creato e in cui non si riconosce più, torna in Italia, a casa della sorella, e nel cercare se stesso conosce qualcuno. Ma lasciarsi andare, accettare di essere cambiato eppure sempre se stesso, gli risulterà tanto difficile da rischiare di incasinare irrimediabilmente questa nuova, imprevista e imprevedibile sceneggiatura. Un piccolo gioiello narrativo dai talenti di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, i creatori del webcomic Aqualung (www.coldcove.com).

Dettagli

124 p.
FixedLayout
9788865436936

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Cascione

    Una lettura che sa coinvolgere e divertire. Disegni caldi, che accompagnano il lettore pagina dopo pagina, dialoghi ben scritti: ritmo, ironia, sentimenti cadenzati con maestria, senza che un momento copra l’altro; tutto è al servizio della storia. Queste in sintesi le qualità di Come Quando Eravamo Piccoli, il volume a fumetti scritto da Jacopo Paliaga e disegnato da French Carlomagno. L’abilità dei due autori è concentrata nel saper tradurre in fumetto una commedia romantica, che nelle loro mani non è semplicemente evocata in momenti, inquadrature, cliché, ma diventa linguaggio per raccontare di un ragazzo che si ritrova alla fine di un lungo viaggio dentro se stesso, nell’elaborazione di una crisi che diventa occasione di crescita. Pietro, il protagonista, è il creatore di una serie televisiva di successo. Lo incontriamo all’apice di una crisi da pagina bianca sia dal punto di vista personale – ha alle spalle una lunga storia con un’attrice - che artistico, visto che non si riconosce più nel frutto del suo lavoro. La crisi è sua Linea d’Ombra, il momento in cui deve diventare padrone delle proprie scelte, e la crisi è il suo viaggio. Alice è la ragazza che Pietro incontra e attraverso la quale cambia, cresce, si fortifica. Non è una comprimaria, neppure una spalla ma è la persona attraverso la quale Pietro trova la sua strada. Il volume è una riflessione su come ogni nuovo viaggio richieda mettersi alle spalle quanto lo ha preceduto. Lettura piacevole, rimandi ai classici decisamente godibili – la classica sfilata per il nuovo look di Pietro funziona davvero – ma non solo. Se i classici della commedia romantica sono stati fondamentali per la stesura della struttura su cui costruire la trama, grande è stata l’attenzione agli scambi tra i protagonisti. Dialoghi nitidi e efficaci come i disegni. Passioni, contaminazioni, idee trovano un’ottima collocazione nel volume, che gioca coi generi ed i media diventando storia a fumetti che rimanda a film, serie, libro, e che infine torna fumetto.

Conosci l'autore

Foto di French Carlomagno

French Carlomagno

French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.

Foto di Jacopo Paliaga

Jacopo Paliaga

Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows