Giacobbe è uno psichiatra prima di tutto e con questo suo libro dal titolo molto ironico ha voluto aiutare tutte le persone, in particolare donne, che affogano la propria esistenza con mille dubbi, domande e "seghe mentali" e vivono male perchè non riescono a dividere le loro paure inconsce dalla realtà, che se presa in modo più semplice risulta essere più facile e godibile! leggere questo libro è un ottimo inizio per imparare a vivere bene!
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita
Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale "prêt-à-porter" che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca. Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dagli orientali (evidentemente anche loro nevrotici) ma esportabili anche a noi poveri uomini e donne dell'occidente. La nevrosi ci sommerge di ansie e di paure che ci impediscono di gioire della vita e dei rapporti con gli altri. Eliminando il pensiero nevrotico (le seghe mentali) e ritornando a quella realtà da cui esso ci allontana, possiamo imparare a godere delle vita e delle cose che ci stanno intorno. L'autore insegna Fondamenti delle discipline psicologiche orientali all'Università di Genova.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Ranfagni 06 agosto 2010
-
ANTONIO POZZOLLA 24 febbraio 2006
Solo una parola: ESILARANTE! Indicato a chiunque si faccia le seghe mentali (ovvero a tutti) e abbia voglia di riderci su!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it