Come to My Garden
L' album di debutto di Minnie Riperton su GRT, originariamente pubblicato nel 1970. Il suo nome è diventato famoso con l'influente band di Chicago Rotary Connection, precursori del crossover rock & soul. Oltre alle proprie registrazioni, incluso il loro album di debutto omonimo del 1967, i Rotary Connection si fecero notare come band di supporto per Muddy Waters nel suo album blues psichedelico del 1968 Electric Mud. Il brano di apertura "Les Fleurs" è una cover di Ramsey Lewis – che qui è coordinatore musicale e collaboratore – datato 1968, letteralmente una pietra miliare per l'hip-hop contemporaneo: brano campionato da artisti del calibro di Jurassic 5 feat. Nelly Furtado, Damu the Fudgemunk, Dr. Octagon e Cut Chemist. Prodotto da Charles Stepney (già con Rotary Connection e successivamente dietro al banco d regia con Earth Wind & Fire), l'album beneficia dei suoi lussureggianti arrangiamenti orchestrali, che spingono ulteriormente le doti vocali di Minnie. L'atmosfera jazz e soft-pop in generale spingerà ad un confronto con Stevie Wonder, suo futuro datore di lavoro / mentore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it