L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è stato scritto negli anni ottanta ma ha delle riflessioni tragicamente attuali. L'ho letto anni fa e non lo ricordo tutto, non ricordo tutta la trama ma ricordo la sensazione che lascia quando leggi l'ultimo rigo, è difficile da spiegare, succede con i libri di Stefano Benni... Uno scrittore straordinario che fonde una formidabile immaginazione con una dissacrante realtà... La trama è avvincente ed il libro scorrevole, non annoia mai e questo è molto positivo, adatto anche a chi non legge molto, anche se dopo averlo letto probabilmente anche chi non è appassionato di libri lo diventerà
E' il libro di Benni che apprezzo di più! Lo trovo meraviglioso! Un vecchio e un bambino indagano su una morte, una di quelle che sui giornali si leggono di frequente. Lucio Lucertola e Lupetto vogliono scoprire la verità: vanno a piedi o in bici, vanno di corsa, vanno piano, si stancano. Si fermano a mangiare gelati. Non capiscono le luci verdi di un pub con la sua clientela sghignazzante. Sono semplici e i sorrisi sono più teneri che amari. Leggetelo!
Questo libro, scritto in chiave surreale e con una moltitudine di vocaboli creati o modificati dall'autore, sembra non avere collegamento con la società attuale, invece a poco a poco si realizza che ogni personaggio e ogni luogo descritto è facilmente indivuduabile nelle nostre metropoli moderne. Un mix vincente di realtà e sogno che fa restare il lettore con il fiato sospeso fino alla fine del libro, tra assasini e investigazioni, malsanità e elezioni. Perfetta sintesi della società moderna in tutte le sue imperfezioni, da leggere ad ogni costo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore