Commento storico-critico alla Cerva bianca di Antonio Fileremo Fregoso - Stefano Pezzè - copertina
Commento storico-critico alla Cerva bianca di Antonio Fileremo Fregoso - Stefano Pezzè - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Commento storico-critico alla Cerva bianca di Antonio Fileremo Fregoso
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tra i più interessanti prodotti della stagione letteraria milanese tra Quattro e Cinquecento, la "Cerva bianca" è un'opera che offre numerosi livelli di lettura. Grazie alla sua abilità, l'autore utilizza infatti l'allegoria per comporre una rappresentazione della ricerca del sommo bene in chiave neoplatonica senza tuttavia rinunciare a un racconto del mondo che ha davanti agli occhi, ossia la Milano contesa tra Sforza e Francesi. Il volume presenta un aggiornamento dell'edizione critica e offre un commento storico-letterario che tenta di dare conto della complessità del testo ponendolo al culmine dell'evoluzione del simbolo, molto fortunato in letteratura, della cerva bianca, di cui ricostruisce la vicenda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
398 p., Brossura
9788825526219
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it