Compagni di solitudine. Una educazione intellettuale
La destra in cui Solinas si riconosce non è quella retorica della vecchia guardia né quella fracassona di certi politicanti di oggi. Il percorso culturale dell'autore ha orizzonti sovrannazionali e rivendica un debito ideologico verso scrittori e personaggi talvolta sorprendenti. Nella galleria di ritratti attraverso cui Solinas conduce in questo libro, come fosse una galleria di "progenitori elettivi", troviamo dunque autori come Saint-Exupéry, Hemingway, Rimbaud e Chatwin. A interessare Solinas è lo spirito di avventura che li accomuna: l'avventura di appassionarsi a un'ideologia, di farsi militante di un'idea, di cercare altrove, in altre terre, quello che non si trova nella propria.
Venditore:
Informazioni:
Normali tracce d'uso al dorso. / Milano, Ponte alle Grazie 1999,cm.14x21, pp.296, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. Saggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it