Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello è il primo libro della saga scritta da quell' incredibile autore che è John R.R. Tolkien. Il libro ambientato nella sconfinata Terra di Mezzo è una storia fantasy molto ben strutturata e ben caratterizzata, non è difatti difficile immaginarsi gli scenari che già la mente di Tolkien ha visualizzato nella propria mente, come non è difficile visto l'accurata descrizione sia fisica che caratteriale dei vari personaggi principali o secondari di qualunque razza immaginaria fossero: Troll, Hobbit, elfi , nani e molte altre creature. La trama inizia con obbiettivo comune tra tutti questi popoli: distruggere l'anello. I dettagli li lascio alla vostra lettura perché è un libro appassionante da leggere e rileggere , consigliatissimo
La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli. Vol. 1
In questo primo romanzo della trilogia di Tolkien, il lettore conosce gli Hobbit, minuscoli esseri saggi e longevi. Frodo, venuto in possesso dell'Anello del Potere, è costretto a partire per il paese delle tenebre. Un gruppo di Hobbit lo accompagna e, strada facendo, si associano alla compagnia altri esseri: Elfi, Nani e Uomini, anch'essi legati al destino di Frodo. Le tappe del cammino li conducono attraverso molte esperienze diverse, finché la scomparsa di Gandalf, trascinato negli abissi da un'orrenda creatura, li lascia senza guida. Così si scioglie la Compagnia dell'Anello e i suoi membri si disperdono, minacciati da forze tenebrose, mentre la meta sembra disperatamente allontanarsi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it