Il volume è arricchito da una ricca appendice di risorse online, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Il romanzo narra la storia di Pablo, un giovanotto piccolo-borghese che trascorre gran parte del suo tempo dietro il banco di un negozio, dove si vendono tabacchi, e alla sera suona la chitarra con gli amici. La storia si costruisce come un vero e proprio romanzo di formazione, in cui un ragazzo apatico e senza istruzione faticosamente matura un proprio personale percorso di consapevolezza civile e politica, che lo condurrà infine a militare nelle file dell’antifascismo. Tra le opere meno osannate dalla critica (ma che più hanno contribuito a fondare il mito di Pavese) Il compagno racconta la resistenza politica e il mondo operaio senza retorica e distaccato disincanto, regalandoci un testo denso di tutte le ingenue speranze palingenetiche del dopoguerra.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it