Competere con la logistica. Esperienze innovative nella supply chain alimentare
Nel corso degli ultimi anni, studi scientifici ed esperienze aziendali hanno evidenziato come un adeguato presidio della dimensione logistica abbia un impatto sulla competitività delle imprese. Questo effetto si riscontra in modo peculiare nell'ambito del settore alimentare, ove la logistica è in grado di incidere in misura determinante sulle prestazioni di servizio e di efficienza. L'obiettivo del libro, frutto del lavoro di ricerca svolto da alcuni docenti della Unit Produzione e Tecnologia della SDA Bocconi, è quello di analizzare i principali fattori logistici che concorrono ad accrescere la competitività delle aziende che operano nel settore alimentare. L'opera fornisce un quadro attuale di come le imprese dell'industria alimentare affrontano il tema della logistica e analizza il grado di implementazione delle principali prassi logistiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:9 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it