Con Dante in Paradiso per immagini
Valorizzare l'efficacia della lettura dell'immagine associata a testi poetici di alta valenza letteraria in questo progetto che combina i due linguaggi, favorendo l'interpretazione dell'Opera di Dante. Le immagini riprodotte su antiche cartoline, traducono visibilmente il contenuto dei versi scelti dagli illustratori, Ezio Anichini e Fedro Sborgi, che, utilizzando i loro mezzi espressivi, si sono cimentati in un lavoro d'interpretazione con l'intento di non allontanarsi dal testo del Poeta. Seguendo la numerazione dei Canti del Paradiso, l'Autrice ha ripreso i versi ai quali si riferiscono le immagini riprodotte sulle cartoline e, per un avvio alla loro comprensione e per un più accessibile orientamento, ha fornito brevi coordinate esplicative accompagnate da alcune personali riflessioni sulla scena illustrata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it