Concerti per pianoforte n.1, n.2, n.3, n.4, n.5 (Blu-ray) - Blu-ray di Ludwig van Beethoven,Daniel Barenboim
Concerti per pianoforte n.1, n.2, n.3, n.4, n.5 (Blu-ray) - Blu-ray di Ludwig van Beethoven,Daniel Barenboim
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti per pianoforte n.1, n.2, n.3, n.4, n.5 (Blu-ray)
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
24,50 €
24,50 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Nel novembre 2007, Daniel Barenboim ha tenuto un ciclo di concerti per pianoforte di Beethoven. Ripresa dal vivo durante il prestigioso Klavier-Festival Ruhr nel maggio 2007, questa registrazione, che viene oggi riproposta in una nuova edizione in 2DVD e Blu-ray, riflette la lettura molto individuale e speciale della musica di Beethoven da parte di Barenboim rivelando la dedizione di tutta una vita da parte dell’artista al compositore.
Daniel Barenboim è oggi uno degli artisti più prolifici e di alto profilo ad esibirsi sui palcoscenici internazionali e i capolavori di Beethoven sono da sempre parte fondamentale del suo repertorio, sia come direttore d’orchestra che come pianista. Dirigendo e suonando allo stesso tempo, Barenboim in questo caso si avvale della collaborazione di quella che è stata la sua orchestra per quasi due decenni, la Staatskapelle Berlin.

Dettagli

14 ottobre 2022
0880242567734

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Daniel Barenboim

Daniel Barenboim

1942, Buenos Aires

A cinque anni prende le prime lezioni di pianoforte con la madre, per poi proseguire gli studi musicali col padre, che sarà anche il suo unico insegnante. A sette anni dà il suo primo concerto ufficiale nella sua città. Nel 1952 si trasferisce con la sua famiglia in Israele.A undici anni è a Salisburgo per partecipare alle masterclasses di Igor Markevitch. Durante l’estate del 1954 incontra Wilhelm Furtwängler e suona per lui. Il grande direttore scriverà: «Il ragazzo Barenboim, all’età di 11 anni, è un fenomeno…». Nei due anni successivi Barenboim studia armonia e composizione con Nadia Boulanger a Parigi.A dieci anni debutta come pianista a Vienna e a Roma, poi a Parigi nel ‘55, a Londra nel ‘56,...

Brani

Disco 1

1 Vorspann
2 1. Allegro con brio
3 2. Largo
4 3. Rondo: Allegro scherzando
5 1. Allegro con brio
6 2. Adagio
7 3. Rondo: Molto allegro
8 1. Allegro con brio
9 2. Largo
10 3. Rondo: Allegro
11 1. Allegro moderato
12 2. Andante con moto
13 3. Rondo: Vivace
14 1. Allegro
15 2. Adagio un poco moto
16 3. Rondo: Allegro
17 Abspann
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it