Concorso Ministero Giustizia. 104 funzionari giuridico-pedagogici. Dipartimento Amministrazione Penitenziaria. Manuale completo per la preparazione della prova scritta e orale. Teoria e quiz. Con espansione online. Con software di simulazione
Il manuale "Concorso Ministero Giustizia 104 Funzionari giuridico-pedagogici – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria" è indirizzato a coloro che devono sostenere le prove scritte (con quiz a risposta multipla) e orale previste dal bando pubblicato nella G.U. n. 85 del 25-10-2022. In aderenza al programma di esame il libro è così strutturato: Parte I – Ordinamento penitenziario, con particolare riferimento all’organizzazione degli istituti e servizi dell’Amministrazione Penitenziaria Parte II – Pedagogia con particolare riferimento agli interventi relativi all’osservazione e al trattamento dei detenuti e degli internati Parte III – Elementi di criminologia Parte IV – Elementi di psicologia e sociologia del disadattamento Parte V – Elementi di scienza dell’organizzazione Parte VI – Elementi di diritto costituzionale e amministrativo con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego Parte VII – Questionari Il manuale è corredato, inoltre, da numerose risorse online: espansioni semplificate di diritto penale e procedura penale che consentono a coloro che non hanno mai studiato il diritto di inquadrare meglio l’ordinamento penitenziario; approfondimenti e normativa di interesse; un software con quiz a risposta multipla sulle materie oggetto della prova scritta per esercitarsi con infinite simulazioni della prova scritta.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it