Condannate al silenzio. Le eretiche medievali - Marina Benedetti - ebook
Condannate al silenzio. Le eretiche medievali - Marina Benedetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Condannate al silenzio. Le eretiche medievali
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il volume intende indagare luci e ombre sulle eretiche medievali che, quanto più diventano protagoniste di un’avventura di libertà religiosa, tanto più risultano assenti, nonostante una ricca presenza qualitativa e quantitativa nella documentazione. Il percorso parte dal “silenzio” delle eretiche del XII secolo per giungere al rovesciamento del “silenzio” che caratterizza l’attenzione intorno alla creazione del fenomeno della stregoneria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
49 p.
Reflowable
9788857558400

Valutazioni e recensioni

  • CharlieFay
    Condannate al silenzio. Le eretiche medievali

    Argomento più che interessante. Uno sguardo su (alcune) figure femminili prese mai troppo sul serio, mai troppo approfondite e anzi bistrattate o dimenticate dalla Storia, Peccato sia davvero un assaggio brevissimo, un "finger food" che lascia insoddisfatti. Se l'intento era di creare curiosità, allora ha assolto il suo compito. Tuttavia, avrei preferito un approfondimento maggiore.

Conosci l'autore

Foto di Marina Benedetti

Marina Benedetti

Marina Benedetti insegna Storia del cristianesimo presso l’Università degli Studi di Milano. Studia le eresie, soprattutto al femminile, e l’inquisizione medievale. Si occupa anche di valdesi, di conservazione e trasmissione dei documenti medievali nel dibattito religioso di epoca moderna. Tra le sue pubblicazioni: Io non sono Dio. Guglielma di Milano e i Figli dello Spirito santo (2004); Donne valdesi nel Medioevo (2007), Condannate al silenzio (2017); ha curato Storia del cristianesimo II: L’età medievale, secoli VIII-XV (2017).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows