Confessioni di una #badmum - Elena Genero Santoro - copertina
Confessioni di una #badmum - Elena Genero Santoro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Confessioni di una #badmum
Disponibilità in 11 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 11 gg lavorativi

Descrizione


Cosa deve fare una madre per essere considerata una #goodmum con tutti i sacri crismi? Allattare fino allo svenimento e fino a perdere i capelli. Abituare il proprio Neonato all'indipendenza facendolo dormire sempre nella sua culla. Usare con i Signori Figli un tono fermo ma gentile e non alzare mai la voce. Al mattino svegliarli con estrema dolcezza per accompagnarli puntuali a scuola. Scegliere gli istituti scolastici con i programmi formativi migliori. E tante altre cose che i manuali di pedagogia elencano e che io mi guardo bene dal mettere in pratica. Perché io sono una #badmum e queste sono le mie #confessioni. Che restino tra noi e tra quelli che seguono la mia rubrica su Facebook.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 febbraio 2021
132 p., Brossura
9788833668123

Valutazioni e recensioni

  • Il mestiere del genitore non si impara se non dopo esserlo diventato. L'ho capito a mie spese. Ã? una grande responsabilità e richiede tempo, energie e un tipo di attenzioni diverse da qualsiasi altra situazione o circostanza che possa capitarti. Ã? facile chiedersi ogni giorno se si stia seguendo la strada giusta, se ci stia comportando in modo corretto, se i tuoi figli una volta cresciuti ti saranno riconoscenti o se al contrario cercheranno dâ??essere tutto tranne che te. Le domande sono tante, si accavallano, diventa difficile a volte districarsi. Una di queste, resta: sono una brava mamma? A chi devo fare riferimento? Ebbene, Confessioni Di Una Badmum (reso graficamente come #badmum) non vi darà certo le risposte ad ogni singolo dubbio e ad ogni più grande paura, ma certamente si rivelerà unâ??interessante, se non addirittura utile, bussola in quel mare in tempesta che molti genitori conoscono. Qua non si tratta infatti, a mio avviso, di un libro indirizzato solo alle mamme. Ovviamente il target di riferimento è quello, ma credo che anche un padre, leggendo queste righe, possa trovarsi in linea con molte delle situazioni descritte, situazioni che suonano così familiari e, perdonate il gioco di parole, famigliari. Se inizialmente vi troverete disorientati dal continuo utilizzo di termini tratti dal linguaggio dei social (lo stesso stile adoperato a livello di scrittura e narrativa dimostra tutte le sue influenze dallâ??ambiente della rete), a mano a mano che proseguirete riuscirete ad ambientarvi con molta più facilità. Non si tratta certo di un capolavoro, ma fa il suo lavoro con un linguaggio pulito, diretto e per nulla raffazzonato. Un libro piacevole e di grande intrattenimento che saprà offrire una possibilità di confronto con sé stessi e con il proprio ruolo genitoriale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it