Ho trovato toccanti e assolutamente profonde le domande e le risposte di Sri Bhagavan Ramana Maharshi, raccolte nel diario personale del suo discepolo Annamalai Swami. Per chi ama intensamente le parole di Ramana Maharshi, i suoi insegnamenti eterni e i suoi koan.. in questi dialoghi -ripresi dai vari satsang che ha tenuto ai piedi della montagna sacra Arunachala – troverà validi spunti per riflessioni meditative e introspettive, nonché per rafforzare la propria Fede nel cammino intrapreso.
Conversazioni con Ramana Maharshi. Dal diario di Annamalai Swami
Ramana Maharshi è stato uno dei maestri spirituali indiani più noti e amati del secolo scorso. Ciò che attraeva i visitatori era l'impressione di santità che immediatamente si provava in sua presenza. Egli irradiava un potere che era percepito da tutti come un sentimento di pace o benessere. Era pienamente consapevole di quell'emanazione e diceva spesso che la trasmissione dell'energia era la parte più importante e diretta dei suoi insegnamenti. Occasionalmente interrompeva il suo silenzio per rispondere alle domande dei visitatori. Qui sono raccolte alcune di quelle conversazioni, che racchiudono una sintesi del suo pensiero.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANNI LEONE 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it