La convocazione - John Grisham - copertina
La convocazione - John Grisham - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
La convocazione
Disponibilità immediata
3,60 €
3,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Ray Atlee, professore di legge all'Università della Virginia, appena divorziato, riceve una lettera dal padre, giudice di Clanton. Il vecchio, gravemente malato, lo convoca insieme al fratello per discutere della sua eredità. Ray si reca all'appuntamento malvolentieri ma trova il padre morto sul divano. Il fratello Forrest, che ancora non si è presentato, è la pecora nera della famiglia, tossicodipendente e con molti precedenti penali. Mentre Ray lo aspetta nella vecchia casa di famiglia, scopre nello studio del padre una serie di scatole zeppe di dollari, una vera fortuna. Che fare? Chi oltre a lui sa di questi soldi? E da dove vengono?

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 novembre 2003
321 p., Brossura
The summons
9788804519881

Valutazioni e recensioni

  •  Lucia
    interessante

    non mi è piaciuto subito il libro, verso la fine si è fatto interessante

  • Silvia Bortolot

    Premetto che "La convocazione" è stato il primo libro che ho letto di John Grisham e non mi ha entusiasmata più di tanto. Il libro è scritto bene, la lettura si rivela piacevole e non troppo impegnativa. Due fratelli, l'uno l'opposto dell'altro, si ritrovano dopo tanti anni per spartirsi l'eredità dell'odiato padre ma qualcosa va storto. La trama è abbastanza debole, il finale lascia desiderare. Ciò nonostante è apprezzabile l'analisi del protagonista, delle sue abitudini che lo contraddistinguono e lo contrappongono al fratello. I colpi di scena non mancano e nel suo complesso La convocazione si rivela essere un buon libro. Lo consiglio naturalmente per chi è amante del genere ma anche per coloro che cercano una lettura non troppo impegnativa.

Conosci l'autore

Foto di John Grisham

John Grisham

1955, Jonesboro (Arkansas)

Scrittore statunitense. Laureatosi in legge, per anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Con il romanzo Il socio (Mondadori 1992, adattato per il cinema nel 1993 da Sydney Pollack), ha rinnovato le fortune del genere legal-thriller, o più precisamente del courtroom-thriller, cioè il romanzo giallo d’ambientazione giudiziaria. A questa formula l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican  (1992), la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula; Il momento di uccidere (1992); L’uomo della pioggia (1995), portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore