È indiscutibile una cosa: leggere Oriana Fallaci è sempre di stimolo, perché ti fa pensare, ti fa ragionare. Si può non essere d'accordo con lei, certo, ma ti fa fare un esame di coscienza indispensabile. Con la sua scorrevole scrittura porta ad interrogarti sui fondamenti della coesistenza con persone che vivono tra di noi, ma che non ci accettano per quello che siamo, che rappresentiamo. Anche e soprattutto perché quanto scritto una decina di anni fa, ed allora avversari con una certa violenza, si è rivelato profetico, considerato quanto accaduto in Francia e recentemente a Berlino. Unico dubbio che mi rimane, il fatto che il "blocco" islamico sia così compatto. Da leggere assolutamente.
Il coraggio che ci serve: La rabbia e l'orgoglio-La forza della ragione
La pubblicazione de "La rabbia e l'orgoglio", dopo l'11 settembre, generò un dibattito senza precedenti, divenendo subito un caso mondiale, accolto con clamore sia in Italia che all'estero. Due anni dopo usciva "La forza della ragione" che, ripartendo dal temi sollevati dal primo libro, approfondiva il rapporto tra Occidente e Islam con la veemenza propria della scrittrice fiorentina. Per la prima volta in un volume unico i due libri che hanno mostrato le contraddizioni di quell'Occidente che si sentiva al sicuro da tutto, e che invece assisteva al crollo delle proprie certezze. Due testi per comprendere gli eventi che hanno deciso il corso degli anni a venire. Con la visione profetica della sua scrittura e la forza delle sue parole la Fallaci non può lasciare indifferenti, e scuote le coscienze di tutti noi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it