Il coraggio di cambiare
In vacanza su una spiaggia della Versilia, al fianco della moglie Carla, Lorenzo ha una sensazione chiarissima: lui non appartiene a quella terra. O meglio, adesso non gli appartiene più. Adesso là può essere solo un turista. Molto tempo è passato dalla notte in cui un treno correva accanto al San Lorenzo per condurlo a Montreal. Lui, giovane emigrante come tanti altri, aveva appena lasciato la sua Toscana con il cuore pieno di incertezze, in cerca di una prospettiva migliore per la propria esistenza. Quello che gli si stava per schiudere davanti, il Canada in espansione, era un altro mondo, fatto di distanze e di profondità – fisiche ma anche umane – del tutto aliene alla tranquilla costa che gli aveva dato i natali. Lorenzo avrà la forza di calarsi nel modo più adeguato in quella nuova dimensione, gestendo la nostalgia dolceamara dei ricordi, affrontando le difficoltà e tenendo duro nei momenti più complicati. Andando sempre avanti con il coraggio e la determinazione di chi ha una fondamentale curiosità nell’uomo e una robusta fiducia nelle proprie possibilità di affermarsi. Da una parte le sue vicende professionali, dalle prime occupazioni fino alla realizzazione nel settore delle rappresentanze immobiliari, e dall’altra le sue avventure in tutto il mondo, per seguire la sua sconfinata passione per la caccia, si compongono in una ricchissima costellazione di incontri, aneddoti, incroci di vita e legami destinati a durare oppure a frantumarsi. Un racconto originale e appassionante, costruito da una voce intensa e sempre fedele alle vere emozioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows