E' il 1967 e dall'Oceano Pacifico (oltre che dalle pagine di Linus) spunta per la prima volta il marinaio con l'orecchino che - da lì a breve - sarebbe diventato una vera e propria icona dell'immaginario collettivo contemporaneo immune al passare delle mode ed al trascorrere del tempo. In questa storia si respira avventura allo stato puro (Robert Luis Stevenson ed i suoi mari del sud sono citati a piene mani) e già compare l'eterno amico-rivale Rasputin. Insomma: il mito nasce qui e la lettura è imprescindibile!
Corto Maltese. Una ballata del mare salato
All'alba della Prima guerra mondiale, al largo delle acque melanesiane nel Pacifico del Sud, un catamarano salva dalle onde un uomo legato a una zattera. Il salvatore, incredibile a dirsi, è il pirata pazzo Rasputin; il naufrago, ridotto in questo stato dall'ammutinamento del proprio equipaggio, è Corto Maltese. L'oceano ha portato a bordo anche i giovani Cain e Pandora Groovesnore, che i pirati coinvolgeranno nella più indimenticabile delle avventure di mare, fatta di cannoniere tedesche, isole misteriose e popolazioni cannibali. Ma anche, e soprattutto, di onore e di amicizia. Prefazione di Marco Steiner. Foto di Marco D'Anna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:10 gennaio 1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pellegrino Cavaliere 08 marzo 2017
-
Fabio Agazzi 28 novembre 2016
Bellissimo questo fumetto, il primo in cui compare il personaggio di Corto Maltese, Pratt crea un ottima storia interpretata da personaggi affascinanti tra i quali, oltre a Corto, ricordiamo il suo rivale Rasputin che comparirà anche in avventure successive o il misterioso Monaco. Una delle qualità migliori è l'atmosfera di quelle ti trascinano dentro e ti fanno perdere nella storia che l'autore ha creato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it