Corto Maltese - 5. Una ballata del mare salato - Hugo Pratt - ebook
Corto Maltese - 5. Una ballata del mare salato - Hugo Pratt - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Corto Maltese - 5. Una ballata del mare salato
Disponibile su APP ed eReader Kobo
3,99 €
3,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


All’alba della Prima guerra mondiale, al largo delle acque melanesiane nel Pacifico del Sud, un catamarano salva dalle onde un uomo legato a una zattera. Il salvatore, incredibile a dirsi, è il pirata pazzo Rasputin; il naufrago, ridotto in questo stato dall’ammutinamento del proprio equipaggio, è Corto Maltese. L’Oceano ha portato a bordo anche i giovani Cain e Pandora Groovesnore, che i pirati coinvolgeranno nella più indimenticabile delle avventure di mare, fatta di cannoniere tedesche, isole misteriose e popolazioni cannibali. Ma anche, e soprattutto, di onore e di amicizia. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Dettagli

255 p.
FixedLayout
9788858633007

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe Labianca

    Prima apparizione di Corto Maltese, ambientata nel Pacifico del Sud, tra pirati, venti di guerra, pescecani guida e navigatori eccezionali. Si tratta davvero di letteratura disegnata, con diversi piani narrativi che si intrecciano. È un romanzo di formazione per i giovani Pandora e Cain, è una storia di onore militare, una storia di ricerca, una storia di inganni, una storia di amicizia, forse perfino una storia d'amore. Colpisce, oltre che per il tratto caratteristico di Pratt, anche per la complessità della trama e la ricchezza dei personaggi. Tra i quali, oltre a Corto, a Rasputin, ai giovani Groovesnore, a Tarao, al Monaco, a Cranio e a Slütter, c'è sempre, gigantesco e misterioso, l'Oceano Pacifico. Un romanzo disegnato davvero imperdibile per chi ama l'avventura.

  • In un epoca di supereroi invincibili come Superman e Capitan America ci viene presentato un personaggio che di supereroistico ha ben poco, ma proprio per questo possiamo identificarci maggiormente nel pirata/marinaio Corto Maltese. L'ambientazione piratesca e il tratto dei disegni cosi particolare ci teletrasporta direttamente nei caraibi. La misteriosa figura del Monaco, la strana amicizia che lega Rasputin e Corto, un'isola di cannibali, tutto ciò ci tiene incollati al volume fino all'ultima pagina. Se siete appassionati dei temi "pirateschi" e delle storie misteriose , questo volume è quello che vi serve

Conosci l'autore

Foto di Hugo Pratt

Hugo Pratt

1927, Rimini

Nasce a Rimini da una famiglia veneziana con ascendenze inglesi, francesi, marrane, turche. A Venezia trascorre l'infanzia. Dal 1937 al 1943, Hugo Pratt scopre l’Abissinia (attuale Etiopia). Nonostante sia figlio di un funzionario coloniale e militare italiano, detesta il colonialismo. Soldato all’età di 13 anni per un breve periodo, resta fedele alla sua amicizia con gli Africani contro cui, invece, dovrebbe combattere, e al suo amore per le culture diverse. Lo spirito cosmopolita dei suoi verso alcuni Britannici della parte avversa, lo porta a rendersi conto dell’assurdità della guerra e del nazionalismo, convinzione che si consolida ancor più dopo il suo ritorno a Venezia, di fronte alla guerra civile che dilania l’Italia dal 1943 al 1945. Inoltre,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail