L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,25 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Marco Balzano varca la soglia della felicità con le chiavi della lingua, o meglio di quattro: il greco e il latino della tradizione classica, l'ebraico di quella giudaico-cristiana e infine l'inglese, lingua universale del nostro tempo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa racchiude una parola? Che storia ci racconta? Che sfaccettatura mostra cambiando semplicemente lingua? Con questo libro si va alla scoperta di una parola già di suo complessa, inafferrabile, difficilmente definibile: Felicità. Attraverso quattro lingue, si percorre un viaggio che ha portato a quattro modi diversi di vedere questa parola così immensa. Un affascinante viaggio nell'etimologia, nel linguaggio e un invito a non osservare quel microcosmo che è la parola in sè, come un accumulo di suoni, ma a fare un passo indietro e intravedere la visione d'insieme, il bagaglio culturale, le storie e i pensieri che hanno fabbricato questa parole, cercando di racchiudere una sfaccettatura di questo enorme concetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore