L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo spunto alla base di questo libro era estremamente interessante: attraverso una serie di interviste a ragazze di ieri e di oggi, delineare un quadro delle diverse declinazioni della femminilità oggi. Al contrario la realizzazione è risultata a mio parere deludente: le interviste risultano spesso piatte e anonime e senza che il libro assuma una struttura definita, rimane un elenco di storie spesso solo accennate.
Il libro non ha la velleiità di voler essere un quadro esatto del femminile oggi in Italia. Si tratta di tante testimonianze di donne che vivono in Italia, di origini e età diverse. Serve per riuscire a staccarsi dalla propria limitata realtà e conoscere altri spaccati di vita. Le storie sono varie, i temi sono tanti. Ciò che li accomuna è la capacità di voler essere sinceri con se stesse, ammettere le proprie fragilità di fronte all'intervistatrice oppure a voler gridare inconsciamente aiuto nell'affermare i sentimenti più ostili verso la propria madre che aveva denunciato la figlia per una storia bi baby squillo. Trovo però più incisive le interviste postate sul blog de La Repubblica: i silenzi, le espressioni del viso, le mani indecise che non sanno dove poggiarsi, le frasi lasciate in sospeso. Per una volta il video supera la scrittura.
Se siete femministi, se non lo siete ancora e volete capire meglio di cosa si tratti, se non sapete se lo siete e cercate una conferma: questo libro fa per voi. Se volete capire veramente cosa pensano le ragazze non dovete dar retta alle vignette di Facebook o ai luoghi comuni. Certo, neanche in questo libro avrete una panoramica completa del mondo femminile, come è giusto che sia, perché ogni individuo si differenzia dall'altro. Troverete però una buona base per cominciare a capire di cosa stiamo parlando, grazie alla scrittura semplice e alle interviste fatte a persone vere, con un'età che spazia dall'adolescenza all'età adulta. Se vi piacciono le tematiche sociali, difficilmente resterete delusi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore