ho avuto l'onore di contribuire al libro “Cosa significa davvero studiare matematica all'università?”, una raccolta di esperienze e riflessioni che esplorano il mondo della matematica non solo come disciplina, ma anche come percorso di crescita personale e professionale. Nel libro, curato da Silvia Benvenuti, Anna Maria Cherubini e Nicola Ciccoli, ho condiviso la mia testimonianza, raccontando le sfide, le scoperte e le soddisfazioni che hanno segnato il mio viaggio nello studio della matematica. È stato emozionante riflettere sul mio percorso di studi e vedere come abbia influenzato la mia vita.
Cosa significa davvero studiare matematica all'università? Una raccolta di esperienze e storie di orientamento per fare una scelta consapevole e prepararsi a un nuovo percorso di studio
Una raccolta di testimonianze e riflessioni dedicate allo studio della Matematica all’università. Il volume supporta studenti e studentesse nella scelta del percorso accademico, offrendo uno sguardo diretto sull’esperienza formativa, sul metodo di studio e sulle motivazioni alla base della decisione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GG 07 settembre 2025
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows