Cosa vedi dalla tua finestra? #2 - Arianna Fantin - copertina
Cosa vedi dalla tua finestra? #2 - Arianna Fantin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cosa vedi dalla tua finestra? #2
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il racconto di una pluralità di sguardi e di emozioni nello scambio di email per tutto il periodo del primo lockdown, dalla fine di marzo a metà maggio 2020, l'inizio di un periodo che ha cambiato la vita di tutti, il nostro modo di stare al mondo. "Cosa vedi dalla tua finestra?#2" nasce da un progetto di arte partecipativa all'inizio del periodo di emegenza sanitaria e di reclusione obbligata dalle misure per Covid19. È un invito a conoscenti, artisti, curatori e studenti a scrivere di sé e a riflettere sul momento presente fermandolo nella memoria e dando voce al disorientamento e a paure del tutto nuove. È la ripresa di un'azione di scambio epistolare realizzata nel 2013 da Arianna Fantin per Cuore di Pietra, la manifestazione di arte pubblica ideata e curata da Mili Romano. Dallo scambio cartaceo di allora alle email: il web spazio di nuovo incontro. Riprendere la corrispondenza nel contesto attuale ha assunto nuova importanza storico-sociale e progressivamente, anche un valore di catartico sollievo. 121 voci dall'Italia e dall'estero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Faenza, Carta Bianca, 2021, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 301 con illustrazioni in nero nel testo. Dedica autografa dell'A. Ottime condziioni.

Immagini:

Cosa vedi dalla tua finestra? #2

Dettagli

304 p., Rilegato
9788897550686
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it