Romanzo molto bello e avvincente a volte surreale mi è piaciuto molto più del film
Cose Preziose
Dal genio di Stephen King, una vicenda demoniaca dal fascino irresistibile.
Un giorno, nella tranquilla cittadina di Castle Rock compare Leland Gaunt, un tipo strano e sfuggente. Gaunt apre un negozio, Cose Preziose, dov'è possibile acquistare pezzi rari, curiosità, autentiche gioie per piccoli collezionisti. In breve, l'emporio riesce ad attrarre magneticamente tutti i membri della comunità, con effetti devastanti. Perché in quel negozio dall'oscuro e impenetrabile magazzino tutto è in vendita... perfino l'anima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Al 26 luglio 2025
-
jac🌙 10 luglio 2025Cose Preziose
Qualcuno potrebbe definire questo romanzo eccessivamente prolisso, io credo che sia della lunghezza giusta. Leggerlo è come guardare un film, dove le scene si susseguono l'un l'altra mettendo in moto una serie di eventi a catena che avvengono nello stesso momento. Ogni capitolo, che a sua volta è suddiviso in sottocapitoli (aspetto che ho personalmente apprezzato moltissimo), dà il giusto spazio ad ogni personaggio. Intrecciati gli uni con gli altri in modi inaspettati che scopriamo solo procedendo con la lettura. Molti i retroscena dei personaggi, diverse le storie che li accompagnano e ognuna di loro ugualmente importante per comprendere cosa sta succedendo e per capire le varie dinamiche. Realtà e illusione si fondono l'una con l'altra e diventa quasi impossibile riuscire a tracciare una linea nette e separarle. Riuscire a districarsi nella confusione della propria mente diventa l'unica cosa che può tenere in vita noi stess* e chi ci circonda.
-
jac🌙 09 luglio 2025Cose Preziose
Qualcuno potrebbe definire questo romanzo eccessivamente prolisso, io credo che sia della lunghezza giusta. Leggerlo è come guardare un film, dove le scene si susseguono l'un l'altra mettendo in moto una serie di eventi a catena che avvengono nello stesso momento. Ogni capitolo, che a sua volta suddiviso in sottocapitoli (aspetto che ho personalmente apprezzato moltissimo), dà il giusto spazio ad ogni personaggio. Intrecciati gli uni con gli altri in modi inaspettati che scopriamo solo procedendo con la lettura. Molti i retroscena dei personaggi, diverse le storie che li accompagnano e ognuna di loro ugualmente importante per comprendere cosa sta succedendo e le varie dinamiche. Realtà e illusione si fondono l'una con l'altra e diventa quasi impossibile riuscire a tracciare una linea nette e separarle. Riuscire a districarsi nella confusione della propria mente diventa l'unica cosa che può tenere in vita noi stess* e chi ci circonda.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it