Così mi hanno detto che finirà il mondo - Nicole Perlroth - ebook
Così mi hanno detto che finirà il mondo - Nicole Perlroth - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Così mi hanno detto che finirà il mondo
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa è una storia che inizia da due semplici numeri e che potrebbe concludersi con la prossima guerra mondiale. È il racconto di come ogni giorno l'equilibrio politico di interi stati sia deciso da una sequenza di zero e uno combinati in un codice. Di come dietro gli stessi dispositivi che usiamo per lavorare o connetterci in rete si combattano battaglie in grado di mettere fuori uso agenzie governative, ferrovie, bancomat e persino distributori di benzina. Di come, mentre scorriamo tranquillamente la nostra homepage, eserciti di hacker mercenari stiano creando virus informatici capaci di causare danni paragonabili all'11 settembre. E questo nel silenzio più assoluto. Nicole Perlroth ha passato sette anni in giro per il mondo a investigare gli abissi del mercato delle armi digitali: è volata in Ucraina mentre i programmatori russi lanciavano violenti attacchi via web per destabilizzare la situazione politica interna; ha esaminato gli hard disk con i dati trafugati da Edward Snowden alla National Security Agency, in un ripostiglio senza finestre né apparecchi elettronici per proteggersi dai laser che avrebbero potuto intercettare le sue conversazioni; ha incontrato i cacciatori di bug che inseguono le ricche ricompense pagate da Google per scoprire le proprie falle interne prima di eventuali nemici esterni; ha viaggiato tra il Messico e gli Emirati Arabi, l'Argentina e Israele, intervistando funzionari governativi e dissidenti politici, esperti di sicurezza informatica e cybercriminali, per comprendere in che modo e fino a che punto gli armamenti cibernetici in circolazione oggi disegneranno gli scenari geopolitici di domani. Così mi hanno detto che finirà il mondo è un'appassionante narrazione in presa diretta degli invisibili combattimenti in atto attorno a noi per il controllo della nostra vita digitale, dei nostri consumi e perfino delle nostre istituzioni. Un'opera che ci svela come anche una guerra senza morti possa essere devastante, se combattuta dentro il buio senza fondo di uno schermo nero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791259810038

Valutazioni e recensioni

  •  GSL
    Maneggiare con cura

    L'argomento trattato in questo libro, estremamente informativo e direi senz'altro in modo altamente professionale, con una ampia illustrazione delle fonti, ci riguarda tutti, e a tutti i livelli. purtroppo. Partendo dal basso, chi non e' stato vittima di phishing o tentativo di phishing ? E poi salendo chi non ha incontrato blocchi informatici di varia natura, per arrivare poi alle vere e proprie guerre informatiche.? E' bene conoscere l'argomento, poichè come "grida' con forza l'autrice, fin dal titolo, la situazione è al limite. Nonostante l'argomento interessantissimo, attuale e ben presentato (quasi un romanzo) sono costretto ad assegnare un rating non altissimo, a questa versione italiana, a causa degli innumerevoli refusi, cha a volte strappano anche un sorriso, come l'aver scambiato "Christian Science Monitor" con "Christmas Science Monitor". In media quasi un refuso per pagina, cosa che a volte rende incomprensibile la frase. Purtroppo non me l'aspettavo dal "Il Saggiatore", di cui sono affezionato lettore, e spero che nelle prossime ristampa si possa ovviare al grave problema.

Conosci l'autore

Foto di Nicole Perlroth

Nicole Perlroth

Nicole Perlroth (San Francisco, 1982) e` giornalista per il New York Times, per cui scrive di cybersicurezza e spionaggio digitale. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail