Sono stato spinto ad acquistare questo libro perchè spinto dall'interesse nato a seguito del fenomeno "Codice Da Vinci" sono stato attratto dalle parole riportate dal resto del libro: "Cosa succederebbe se la coppa usata da Gesù nell'ultima cena - il Graal- venisse ritrovata? Cosa succederebbe se contenesse ancora tracce di sangue, il suo sangue?e cosa succederebbe se qualcuno volesse clonare il tuo DNA?".Ma devo dire che forse questo è il peggior libro sull'argomento che io abbia letto.Per prima cosa il carattere grande dona al volume una bella consistenza ma come si dice "tutto fumo e niente arrosto".La trama è poco credibile.Il finale,pessimo e neanche chiaro tanto che dopo aver finito il libro me lo sono riletto per cercare di capirci qualcosa.L'unica cosa che forse sono fatte bene sono le citazioni bibliche all'inizio di ogni capito e la copertina.Tutto il resto,un flop.
"Tu sei l'unica." Sono queste le ultime parole che un archeologo in fin di vita rivolge a Cotten Stone, giovane e brillante reporter. Disposta a tutto pur di assicurarsi uno scoop, Cotten si è recata in missione in Iraq, a caccia di una storia da Premio Pulitzer. Così, quando l'archeologo le consegna una piccola scatola di legno antico pronunciando queste parole e poco dopo muore, la ragazza capisce di essere sulla pista giusta. Con l'aiuto di John Tyler, un prete studioso della Bibbia, ex allievo dell'archeologo scomparso, riesce ad aprire la scatola. All'interno si cela la scoperta più importante degli ultimi duemila anni, capace di scuotere fin dalle fondamenta l'intero mondo cattolico: il Santo Graal.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabio milillo 06 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it