Costituzione e Corte costituzionale. Percorsi di un rapporto genetico dinamico e indissolubile
Il volume propone i seguenti argomenti: la Corte costituzionale "esigenza intrinseca" della Costituzione repubblicana; la Corte costituzionale come giudice di "opportunità" delle leggi; il diritto ad un giudice "indipendente ed imparziale" del personale degli organi costituzionali e della Corte dei conti; "teologia dei corpi separati" e partecipazione di troppo ad un conflitto di attribuzione tra organi supremi; gli organi costituzionali "legibus soluti"?; "sovranità" delle Camere e "diniego di giusitizia" nella giurisprudenza della Corte costituzionale; autodichia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it