La Costituzione si è fermata - Dario Buzzelli - copertina
La Costituzione si è fermata - Dario Buzzelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Costituzione si è fermata
Disponibilità immediata
7,51 €
7,51 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Italia ha bisogno di una nuova Costituzione materiale che permetta ai blocchi politici di vivere una fase di rinnovata legittimazione democratica. Ma le basi di questo patto di fiducia tra i partiti e la società italiana non possono affondare altro che in una ripresa della Costituzione scritta. Perché una "ripresa"? Perché, appunto, la Costituzione si è fermata: il movimento che avrebbe dovuto trasformare un paese appena risorto dalle macerie della guerra e della dittatura in una moderna comunità repubblicana si è arenato sullo stato di conflittualità permanente, dove il prevalere dell'interesse particolare su quello generale blocca ogni tentativo di riforma e di modernizzazione. Solo riformando i partiti nel solco di una lettura attualizzata dell'ari. 49 Cost. si potrà rinnovare la cultura politica all'insegna di una identità repubblicana condivisa da tutte le forze politiche nazionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788849822939 Perfetto (Mint) .

Immagini:

La Costituzione si è fermata

Dettagli

122 p., Brossura
9788849822939
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it