Counterinsurgency in Afghanistan
La campagna COunterINsurgency (COIN) della NATO in Afghanistan è iniziata con la diffusione delle nozioni fondamentali della strategia tramite dei corsi offerti dall’Alleanza per preparare le truppe. Confrontando i risultati, ampiamente positivi, di uno studio statistico volto a verificare l’efficacia di quei corsi con il reale epilogo della situazione nel paese è sorto spontaneo chiedersi: perché l’attuazione pratica di quei concetti non è stata efficace a legittimare le neo costituite istituzioni democratiche afghane? Lo scritto, ripercorrendo le operazioni militari dalla caduta alla rinascita del regime talebano, presenta la campagna COIN e ne evidenzia i presupposti ideati affinché il paese fosse sostenuto nel processo di ricostruzione e democratizzazione, nella speranza contribuisca, in qualche modo, alla comprensione di ciò che non ha funzionato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows