La lettura del libro scorre veloce e si leggere con piacere, soprattutto per i fan di Max Pezzali e degli 883.. Sono raccontate le loro giornate e spiegata la genesi di alcune canzoni.
I cowboy non mollano mai. La mia storia
"Era l'anno dei Mondiali di Francia, l'anno in cui avevo comprato la moto nuova, una Buell. La piazza era piena di gente. Dalla Galleria Vittorio Emanuele II a via Torino, e giù fino a piazza Cordusio, senza soluzione di continuità. Il Duomo era coperto per i lavori. Pioveva a dirotto e c'erano centomila persone. Appena prima di uscire c'è stato un momento di panico assoluto, un istante in cui mi sono detto: Dove cazzo vado qua? Io non esco! Se avessi avuto una campanella magica, l'avrei suonata e me ne sarei andato da qualsiasi altra parte. Nella vita, si sa, c'è sempre un collegamento tra le cose: riesci a fare una cosa solo perché ne hai fatta un'altra in passato. Con il carattere che mi ritrovo, forse non sarei mai riuscito a salire su un palco se non avessi passato un periodo della mia vita a lavorare sulle ambulanze, se non avessi dovuto imparare ad affrontare l'inaffrontabile e a risolverlo. Così, ho capito che non dovevo pensare a tutto il concerto, alle persone che avevo davanti, ma darmi un sistema, pensare per segmenti. Otto misure l'intro, poi parte la prima strofa, la seconda... Tranquillo. E quella era Milano, la grande metropoli che avevamo sempre guardato da lontano, da quei trenta chilometri che psicologicamente erano più di tremila. Ecco, quella sera, davanti a tutta quella gente venuta lì per me, ho sentito che ce l'avevo fatta, che dopo sei anni di lavoro avevo messo su quella città la mia bandierina definitiva. Milano mi aveva accettato, mi aveva accolto."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:10 ottobre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CinCinfu 09 gennaio 2025Un viaggio negli anni 80 90 con gli occhi di Max Pezzali
-
Libro trovato da voi on line. ottimo
-
Chi è fan di Max non può non leggere questo libro! La storia è interessante, scorrevole,divertente, mai noiosa; pieno di tantissimi aneddoti e curiosità, comprese foto,che chi ama Max adorerà conoscere. E' un libro che rievoca ricordi e ti fa conoscere l'artista da un'altra prospettiva. Personalmente l'ho adorato tanto che l'ho letto tutto d'un fiato. Sono soddisfatta anche della spedizione, il libro è arrivato in ottimo stato e addirittura prima del previsto. La biografia di Max Pezzali (883) si lascia leggere senza essere mai noiosa. Da sconosciuto studente di Pavia alla fama e al successo, a mio parere meritata per tutto quello che ha fatto e per le sue canzoni che possono piacere o meno ma che hanno sicuramente il pregio dell'originalità. Per i curiosi e fan si può trovare la spiegazione dell'abbandono di Repetto ( il biondo che ballava con lui) dagli 883 all'apice del successo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it