Uscito nell'estate del 1968, un anno dopo la 'summer of love', l'omonimo Album d'esordio dei Creedence Clearwater Revival era assolutamente fuori trend per quei tempi, pieno com'era delle suggestioni Americana style di John Fogerty. in "CCR" troviamo la band ancora alla ricerca di una propria identità, anche se la loro cifra stiliststica e molte delle suggestioni swamp di John erano già identificabili nello strano Blues di "I Put A Spell On You", nell'R&B in stile Stax di "Ninety-nine And Half" o nel rockabilly al rallenty di "Suzie Q". Nella discografia dei Creedence, questo è il disco che meglio rappresenta l'epoca in cui fu registrato, grazie alle particolari armonie vocali (in "Suzie Q"), alle chitarre registrate al contrario (in "Gloomy") o alla jam ondivaga che conclude "Walking On The Water". Un sound vibrante che utilizza arrangiamenti grintosi , influenzati dalle sonorità della Sun, della Stax e del Delta, mentre il songwriting di Fogerty è ancor un po incerto.
Creedence Clearwater Revival
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,36 €
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it