L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uscito nell'estate del 1968, un anno dopo la 'summer of love', l'omonimo Album d'esordio dei Creedence Clearwater Revival era assolutamente fuori trend per quei tempi, pieno com'era delle suggestioni Americana style di John Fogerty. in "CCR" troviamo la band ancora alla ricerca di una propria identità, anche se la loro cifra stiliststica e molte delle suggestioni swamp di John erano già identificabili nello strano Blues di "I Put A Spell On You", nell'R&B in stile Stax di "Ninety-nine And Half" o nel rockabilly al rallenty di "Suzie Q". Nella discografia dei Creedence, questo è il disco che meglio rappresenta l'epoca in cui fu registrato, grazie alle particolari armonie vocali (in "Suzie Q"), alle chitarre registrate al contrario (in "Gloomy") o alla jam ondivaga che conclude "Walking On The Water". Un sound vibrante che utilizza arrangiamenti grintosi , influenzati dalle sonorità della Sun, della Stax e del Delta, mentre il songwriting di Fogerty è ancor un po incerto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore