Non conoscevo l'autrice, ci sono arrivata tramite il passaparola e sono felice di aver letto questo romanzo perché ho riflettuto sul "caso". Ho faticato un po' all'inizio ma poi tutto si è ricostruito. Piaciuto!
Crepapelle
Un foglio di carta (carta buona e spessa) pieno di frasi all’apparenza senza senso e firmato “Crepapelle” è ciò che Edo, anziano dalla pelle ambrata e dalle spalle resistenti, maestro nel fare il nodo alla cravatta, distribuisce una volta al mese agli automobilisti fermi al semaforo, distogliendoli dalla frenesia di un'altra giornata frettolosa. Per Giacomo, chirurgo plastico dal successo programmato con cura maniacale, quel foglio e quella firma diventano un elemento di disturbo che o offusca l’occhio millimetrico e rende insicuro il bisturi. La sua routine trionfale salta e, nell'esplosione, si frantuma anche la vita di una sua paziente, già sedata e pronta a ricevere la sua dose di futuro. Leiè Greta, una ragazza di cinquant'anni, fresca di divorzio e in corsa per la sua seconda chance. Da quel momento, per i due protagonisti niente sarà più come prima e niente tornerà al suo posto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:22 maggio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
aldo ligio 04 agosto 2017
mi ha incuriosito la recensione di "Poetarum Silva" (gente seria di cui io mi fido) e devo dire che non hanno sbagliato. Romanzo originale, personaggi azzeccati (per me Giacomo é perfetto). Forse avrei scritto qualche pagina in più sul passato del vecchio Edo. Piaciuto. Aldo
-
Luigi Liaci 25 luglio 2017
Che dire di questo libro... una delusione assoluta. Privo di trama, personaggi indefiniti, stile di scrittura mediocre, l'autrice che si lancia in vorticosi giri di parole (super pompose) per riempire le pagine. Un romanzo che non ti lascia nulla, solo il portafoglio vuoto per quei 14 euro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it