La criniera della leonessa
Quando getti la maschera scopri chi sei, le tue potenzialità e i tuoi limiti ed è quello il momento in cui cominci a superarli e goderti la vita in ogni suo colore. Mi chiamo Alessia e… che dire, sono pronta per far conoscere la mia vera essenza. Sono ipovedente a causa della Sindrome di Stargardt, una retinopatia degenerativa congenita diagnosticata all'età di nove anni. Fino al secondo anno di università ho indossato una "maschera da leone" che ha protetto e nascosto il mio problema visivo. Crescendo, ho scoperto che, essere cecata come una talpa, è una mia caratteristica ed è inutile arrabbiarsi: pensa che ho imparato addirittura ad apprezzarla! Sono anche un pesce di piscina, gareggio da quando ero in seconda elementare, e il nuoto è stato un impareggiabile maestro di vita. Ho scoperto poi, il mondo paralimpico che ha fatto decollare la mia carriera sportiva, portandomi a partecipare a 3 edizioni dei giochi paralimpici." Prefazione di Riccardo Vernole. Postfazione di Daniela Colonna Preti
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows