bellissimo libro da leggere tutto d'un fiato! bella l ambientazione e con dettagliate descrizioni. storia intrigante e mi sono detta che questo libro sarebbe un ottimo film.
Cristallo
Cinque amici si preparano a festeggiare il Ferragosto con una grigliata all’aperto nel giardino dello splendido Chalet Cristallo, circondati dalle magnifiche vette delle Dolomiti. In pochi minuti tutto degenera, e delle cinque persone presenti si salverà solo Rachele, fotografa di fama internazionale. Lei e suo marito Max hanno affittato lo Chalet per trascorrervi una vacanza che doveva essere rigenerante e invece si trasforma in quello che sarà definito il “Ferragosto di sangue”, il caso mediatico dell’estate seguito da milioni di italiani. Una strage senza precedenti che sconvolge la tranquillità di Domegge, nella valle del Cadore, rinomata per le celebri Tre Cime di Lavaredo. Gli inquirenti esitano senza riuscire a trovare né il movente né il colpevole del massacro. Rachele, l’unica che potrebbe fare luce sugli omicidi, soffre di un’amnesia provocata dallo shock, mentre a condurre le indagini viene chiamato il colonnello Denis Bogo, che si scontra con un mistero all’apparenza impossibile da risolvere. Così Rachele, al tempo stesso potenziale testimone oculare e capro espiatorio su cui iniziano a convergere i sospetti, è costretta a confrontarsi con un crimine dai risvolti inimmaginabili. La “Fotografa” si troverà ad affrontare i fantasmi del passato e i segreti custoditi dalla montagna. Combinando le atmosfere più taglienti del thriller psicologico con i meccanismi di una suspense a orologeria, Livia Sambrotta svela l’oscuro rovescio celato dietro l’incanto di un territorio magico. Cristallo evoca profonde solitudini e il bisogno di riscatto dei nostri giorni. Fino all’ultima pagina il lettore non saprà chi è il carnefice e chi la vittima. “La verità è come un frammento di cristallo, non trovi? Così lucente da abbagliarti, ma anche così aguzzo da poterti ferire fino a farti sanguinare.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
annlee 07 dicembre 2024bellissimo
-
Davide 07 settembre 2024Romanzo avvincente e curato nei dettagli.
Pur essendo già la trama in sé molto intrigante, il punto di forza del romanzo sta nella caratterizzazione psicologica dei personaggi decisamente approfondita e ben fatta a partire da quella protagonista, ma non solo. Decisamente azzeccata l'idea di dividere il racconto in due parti ante indagine e una post delitto con le indagini in corso, poiché conferisce vivacità, varietà al ritmo del racconto grazie all'ingresso dell'addetto alle indagini. Sono curate anche le descrizioni del paesaggio montano delle dolomiti che fa da cornice alla storia. Infine, la conclusione è inaspettata con colpo di scena.
-
lettrice 46 07 luglio 2024Colpo di fulmine con questo thriller
Mi sono innamorata di questa storia per l’ambientazione delle Dolomiti e per la protagonista Rachele, che si insinua dentro di te e non vuoi più’ lasciarla andare. Un finale sorprendente vi lascerà’ a bocca aperta. E’ il thriller dell’estate. Non fatevelo scappare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows