Cristina Campo
Scrittrice e pensatrice dalla personalità anomala, lontana da ogni ambizione di successo, refrattaria allo scrivere purché si scriva, non si rammaricava di non avere lettori, tormentata da una forma di religiosità tendente all’eresia, questa era Cristina Campo (1923-1977). Autrice di pochissime opere, poetiche e saggistiche, era pervasa da una curiosità sempre alla scoperta dell’inaspettato e dell’impossibile, soprattutto nelle fiabe, considerate lo specchio dei nostri segreti destini. Con questo libro, Marroni ha cercato di mostrare come poesia, attenta meditazione e tensione religiosa siano convocate da Cristina Campo per dare voce alla sua sofferta visione della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it