Cronaca nera mon amour. Le inchieste di Clara Chevalley. Vol. 1
Le avventure di Clara Chevalley, cronista di nera del quotidiano La Stampa di Torino; di Edgardo Massi, commissario della squadra Mobile della questura; di Vito Codispoti, boss della 'ndrangheta; e di una galleria vastissima di personaggi - molti reali altri figli della fantasia - raccontano attraverso il delitto, in un'appassionante cavalcata dagli anni '70 del Novecento al nuovo secolo, le trasformazioni di una città e dell'Italia, l'agrodolce fluire del tempo, com'era e com'è cambiato il giornalismo da strada, da combattimento per la notizia. Un amarcord che è anche, e soprattutto, una dichiarazione di amore per un lavoro che consente di vivere in una dimensione filmica; un lavoro che ogni giorno riserva una sorpresa bella, drammatica, eccitante, sconvolgente. "Cronaca nera mon amour" è solo la prima delle avventure di Clara Chevalley, immersa senza un attimo di respiro nel mondo del crimine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it