Il cuoco reale e cittadino il quale insegna ad ordinare ogni sorta di vivanda, e la miglior maniera de' ragu i piu alla moda, ed i piu squisiti. Tradotto dal francese con aggiunta d'alcune vivande all'italiana, ed all'uso d'altri paesi; di varie salse,
In-12° antico (17x10cm), pp. 468, cartonatura alla rustica d'attesa coeva muta, dorso rifatto in carta decorata marmorizzata. Marca tipografica allegorica al frontespizio. Abile restauro ad una galleria tarlacea alle prime 14 pagine. Minimi difetti alla testa delle ultime tre pagine. Più che buon esemplare in barbe. Edizione veneziana di questo celebre ricettario all' epoca dell' Ancien Régime. Massialot (1660-1733) esercitò il suo grande talento al servizio di nobili casate: presso i Duchi di Chartres, di Orléans, dAumont, dei Marchesi dArcis. Le centinaia di ricette di cui è composto il volume sono sistemate alfabeticamente. L'opera del del grande cuoco parigino nella sua versione italiana fu proposto tra il 1724 e il 1791 ben otto volte a conferma dell'ancora perdurante influenza della tradizione francese nella gastronomia italiana. Cfr. M. Paleari Henssler, Bibliografia latino-italiana di gastronomia, n. 868; Bitting pp. 314-315.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it