Questo libro affronta la questione del verificarsi o meno della morte di Maria. La questione rimane aperta per il fatto che la Chiesa Cattolica non si è espressa in maniera vincolante sull'argomento. Nemmeno i due autori giungono ad una soluzione univoca ma si limitano ad esporre al lettore le varie ipotesi. L 'argomento pregnante per sostenere l'immortalità di Maria si basa sull'idea dell'amore come più forte della morte, principio che agisce nella persona di Maria perché icona dell' essere umano perfetto in completa comunione con la volontà divina
Il cuore che non ha mai smesso di battere. Perché la Madonna non è morta
La Madonna è morta? La Chiesa ha proclamato il dogma dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, ovvero del suo ingresso corpo ed anima in Paradiso. Come è avvenuto questo passaggio? Maria è morta e poi risuscitata o la sua anima non si è mai separata dal corpo? I teologi discutono questo mistero da anni e al riguardo si sono divisi tra mortalisti e immortalisti. In questo libro i due autori affrontano tutti i risvolti di questo dogma di fede indagando su uno dei più grandi misteri della religione cattolica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows