Un libro che ho scelto di leggere perché da sempre la Thailandia è un paese che amo; credevo di saperne abbastanza e invece ho avuto la piacevole possibilità di scoprire cose che prima di questo libro ignoravo. Molti scrittori e travel blogger scrivono di questo paese dal sapore pacifico, mistico e rilassato, ma in pochi sono riusciti a passarne la vera essenza. In queste pagine, la scrittrice, che vive ormai da molti anni in Thailandia, racconta attraverso personali esperienze, storie, costumi e usi, di un popolo che vive con la "regola" del "mai pen rai", un pò il sinonimo del vivere senza pensieri. Ho apprezzato molto anche i cenni storici e l'inserimento di consigli utili per chi progetta di visitare e perché no, anche di trasferirsi nel Siam. Un testo che però si adatta bene anche per una semplice lettura per scoprire come prendere la vita con più calma e leggerezza.. Una lettura che a parer mio, merita 5 stelle.
Il cuore della Thailandia. Viaggiare, vivere, perdersi nella terra del sorriso
Un viaggio sentimentale che sa toccare corde profonde.
C’è una magia, in Thailandia, una sorta di magnetismo la cui essenza è legata al modo di intendere la vita di un popolo che sembra avere accesso ogni giorno a una risorsa intangibile e preziosa per superare le difficoltà e trovare la felicità. La vita non contempla lo stress e l’atteggiamento che si percepisce è sempre di totale accoglienza e serenità nei confronti del proprio destino e del prossimo. Un’energia difficile da lasciare o da dimenticare. Lo sguardo di chi arriva poi si perde vagando in mille luoghi incantevoli: spiagge, foreste, templi, piccoli villaggi, antichi palazzi e avveniristiche costruzioni, parchi nazionali, riserve marine, cascate, grotte... Lucia Giovannini, trainer e autrice bestseller, si è innamorata vent’anni fa di questa terra e della sua spiritualità, facendone la sua seconda casa dove vive e lavora per la maggior parte dell’anno. In questo libro ricco di rivelazioni e curiosità, conduce il lettore alla scoperta dell’anima di un popolo e di un mondo che apre continui spiragli inaspettati sulla natura e sulla ricerca interiore. Insieme ai luoghi che ha più amato, alle usanze, alla cucina, alla gentilezza e al sorriso di questo Paese, l’autrice racconta anche le testimonianze delle persone che hanno deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi qui, con le loro esperienze e i loro preziosi consigli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cri83 15 gennaio 2023Mai pen rai
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it